“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

sabato 8 agosto 2009

Un'altra Italia c'è. Bisogna agire, subito



Esiste un'altra Italia. Un'altra Italia è possibile.

Il nostro Bel Paese non può più essere lasciato nelle mani di chi non lo ama.

Non ama la sua gente, non ama la sua storia, non ama il suo cielo e il suo mare azzurro e cristallino, non ama le sue meravigliose città, non ama le montagne floride e verdeggianti,gli immensi boschi e le silenziose e fertili valli, i suoi borbottanti fiumi, la bellezza superba dei laghi, le opere d'arte, i maestosi teatri, i castelli incantati, i borghi antichi e suggestivi, le feste, le nostre tradizioni.......e potrei continuare all'infinito tanto è ricco il patrimonio fisico e storico della nostra Italia.
La nostra Italia, perché il nostro Paese appartiene a noi e a chi lo ha scelto per viverci e lavorare.

Ieri, guardando i TG mi è venuto un profondo rigetto nel guardare il premier nell'ennesima ipocrita conferenza stampa sul bilancio del governo nei primi 14 mesi, fondata solo sul culto del suo malato personalismo....quando pensi di aver toccato il fondo stai solo cominciando a scavare!

Il premier mente e sa di mentire. Il suo ritorno al governo ha gettato l’Italia in una situazione di emergenza politica e morale che non può essere ricondotta solamente alla crisi economica.

Crisi economica che lui ha sempre minimizzato e che, ora addirittura afferma che è già alle nostre spalle .
Come si può essere più spudorati di così?

Il Pil italiano sprofonda a -6% su base annua anche nel secondo trimestre del 2009. E' questa la stima preliminare calcolata dall'Istat in valori concatenati con anno di riferimento 2000, corretti per gli effetti di calendario e destagionalizzati. Si tratta del quinto calo consecutivo su base trimestrale e tendenziale. Su base tendenziale è il peggior dato almeno dall'inizio della serie storica nel 1980, mentre il dato acquisito per il Pil 2009 è pari a -5,1%.

La faccia di bronzo poi è inequivocabile quando parla dell'informazione . Un vero ectoplasma.

E' il detentore delle tv private che gli fanno propaganda tutti i giorni, ha messo al tg1 e al tg2 suoi uomini che di giornalismo pluralista hanno ben poco , ha gli approfondimenti quasi tutti dalla sua parte , chi va ad attaccare? Il TG3...

Allora secondo la logica dell'illuminato piduista : la rai non può attaccarmi perchè servizio pubblico.Se le decisioni governative si trasformano in un danno per la nostra economia i giornalisti non possono dirlo perchè vengono pagati anche da chi ha eletto berlusconi ,poichè nella logica perversa di questo pagliaccio gli elettori lo hanno eletto per fare il re e non per controllarlo, ivi ogni cosa che fa è, secondo il suo modo di pensare,al 100% positiva per tutti, per quelli che lo hanno votato ed anche per quelli che non lo vogliono al governo di un Paese come l'Italia.

Siamo anche oltre il delirio di una mente malata....

Emblematica la critica di Giulietto Chiesa ''E' del tutto evidente che il presidente del Consiglio non accetta più l'esistenza di un Tg che osi parlare ancora di operai, di crisi sociale ed economica, di povertà, insomma di tutti quei temi che Berlusconi ed il suo servizio d'ordine vorrebbero letteralmente espellere dal video''. E aggiunge: "Chi vuole intimidire?"

Intanto sta preparando il terreno per l'autunno, sferrare l'attacco finale per completare il progetto sui media ... a questo servono i vari spostamenti dei soliti feltri,Bel Pietro,Giordano e qualche altro...per questo ha sferrato l'attacco al TG3...rievocando l'editto di Sofia...

Il premier non accetta un concetto fondamentale ,quello affermato da Franco Siddi: "Compito dei media non è quello di attaccare, ma di dar conto di come vanno le cose, senza omissioni e ponendo le domande giuste per quanto possano essere scomode per qualcuno", dice il segretario generale dell'Fnsi, concludendo: "Non ci abitueremo mai a un presidente del consiglio che ritiene sia compito della stampa libera decantare solo le sue gesta e quelle del governo".

Berlusconi ha detto ...Nessun governo in 14 mesi ha fatto tanto.... solo che si è dimenticato di aggiungere la parola ..SCHIFO... Nessun governo, dall'entrata in vigore della Costituzione ,ha in 14 mesi fatto tanto schifo.... come questo attuale comprese le gesta dei leghisti.

La persona più impresentabile e vergognosa d'Italia non può che fare due cose: nascondersi o dare a tutti gli altri del vergognoso....... sono anni che da del vergognoso ad ognuno che lo attacca.


Facendo un giro nel web e leggendo nei vari blog ed in tante testate online ho notato moltissime critiche negative anche nei commenti ai vari forum.

Inoltre c'è da rilevare il calo di consensi che nelle ultime settimane anche i suoi sondaggisti di fiducia hanno dovuto registrare . Il 68% di popolarità non è più il 72% segnalato ad aprile. Una flessione - ripete in questi giorni - provocata soprattutto dalla scarsa attenzione degli organi di informazione all'attività dell'esecutivo. Per questo è in programma l'attacco mediale per l'autunno. Bisogna poi contare la recente diffidenza emersa nel mondo cattolico e il fastidio che serpeggia nell'universo femminile in seguite ai noti scandali. Il precedente sondaggio, ad esempio, segnava un meno 13% tra le donne.

Credo che un altra Italia oltre a quella berlusconiana c'è ed è possibile farla emergere.

Farla emergere significa, tuttavia, che le opposizioni devono essere molto più incisive.


Se lui prepara l'attacco autunnale, bisogna che si prepari il contrattacco senza aspettare l'autunno...battere il ferro finché è ancora caldo.

Gli antichi e saggi detti popolari hanno al loro interno delle incredibili verità.
Bisogna agire e subito.


P.S.

Questo è il mio ultimo post per un pò di giorni, seguirò lo stesso il web ma in modo meno presente.


Auguro a tutti buone vacanze, a presto!






mercoledì 5 agosto 2009

DON DIANA: DON CIOTTI SU TOMBA DON PEPPINO, E' UN ESEMPIO .Pecorella si scusa. Ma le dichiarazioni insulse non potranno essere dimenticate.

"Cari Jolanda e Gennaro vostro figlio è un martire di giustizia perché testimone di testimonianza cristiana e di una responsabilità civile. Lui aveva scelto, come dovrebbero fare tutti, la normalità del bene e del coraggio". Con queste parole don Luigi Ciotti ha salutato i genitori di don Peppino Diana, il prete ammazzato dalla camorra quindici anni fa. Don Ciotti si è poi recato al cimitero sulla tomba del prete anticamorra.

"A Jolanda e Gennaro - ha riferito Don Luigi Ciotti, dopo l'incontro - ho ricordato che martirio e testimonianza sono nelle lingue antiche un solo termine. La parola martirio significa testimonianza, non solo di un fatto, ma testimonianza di verità che non può essere negata, taciuta. Don Peppe Diana come Giovanni Paolo II disse parlando delle vittime delle mafie é un martire di giustizia, perché testimone di testimonianza cristiana e di una responsabilità civile. Don Peppino - ha proseguito il prete - aveva scelto, come dovrebbero fare tutti, la normalità del bene e del coraggio. Il suo impegno era per illuminare le coscienze".

PECORELLA SI SCUSA. E' IL MINIMO CH POTEVA FARE L?AVVOCATO EX DIFENSORE DI UN BOSS DEI CASALESI.
Si è scusato ma le sue dichiarazioni di due giorni fa non possono essere dimenticate.. prima di parlare a vanvera bisogna mettere in funzione la materia grigia...Pecorella è lo stesso che, insieme a Berlusconi e Dll'Utri, ha definito il boss siciliano Mangano un eroe...VERGOGNATEVI!





Pecorella aveva infamato Don Peppe Diana e Roberto Saviano aveva duramente reagito e difeso la memoria del sacerdote anticamorra.

domenica 2 agosto 2009

Caso don Diana, il Pd contro Pecorella. "Sulla camorra, da che parte sta?"







Il deputato, legale del boss De Falco, aveva messo in dubbio i motividell'omicidio del sacerdote ucciso dai Casalesi. E provocato la reazione di Roberto Saviano

ROMA - "Ma il parlamentare della Pdl Gaetano Pecorella da che parte sta?". Hanno provocato una levata di scudi parte di alcuni esponenti del Pd, le parole su Don Diana, pronunciate da Gaetano Pecorella, presidente della guida della Commissione di inchiesta sulle ecomafie, in una intervista ad "Articolo 21" e commentate stamane da Roberto Saviano su La Repubblica, con un articolo intitolato: "Onorevole Pecorella perché infanga Don Peppe Diana?". Per Dario Franceschini "se le frasi dell'onorevole Pecorella sono vere, non può più fare il presidente della Commissione bicamerale d'inchiesta sui rifiuti". Ma Pecorella non ci sta: "Dimettermi? Non ne ho alcuna intenzione". E Franceschini - aggiunge - "è un naufrago che si attacca a tutto per sopravvivere".

Pecorella: "Colpa del caldo". Il parlamentare Pdl definisce la vicenda "paradossale, legata al caldo estivo e alla poca conoscenza di vicende giudiziarie. Mi sono semplicemente limitato a riferire quelle che erano le risultanze di un processo che ho seguito molti anni fa". Attacca il segretario del Pd: "Franceschini chiede le mie dimissioni. Ormai è un naufrago che si attacca a tutto per sopravvivere. Sta solo creando problemi a una commissione che lavora a pieno ritmo e in piena armonia di tutte le parti politiche e che ha dedicato la prima missione proprio all'inchiesta sulla criminalità in Campania. Si informi prima di parlare".

Interrogazione parlamentare. "L'intervento di Roberto Saviano è un'altra testimonianza della sua coraggiosa lotta contro la criminalità organizzata e a favore della legalità", affermano i senatori del Partito democratico Roberta Pinotti, Felice Casson e Maria Fortuna Incostante preannunciando un'interrogazione al ministro dell'Interno e al ministro della Giustizia.

"E' grave - proseguono i senatori del Pd - che chi ha o ha avuto ruoli istituzionali importanti nel campo della giustizia e della lotta al crimine organizzato rischi di dare spazio ad azioni di calunnia e delegittimazione da parte delle mafie. Su questo vogliamo interrogare il governo e - concludono Pinotti, Casson e Incostante - chiedere se risponde al vero quel che scrive Saviano e quali azioni intenda mettere in atto perché tutti coloro che ricoprono ruoli istituzionali possano concorrere con atti e parole a fare della lotta alla criminalità organizzata una priorità assoluta dell'azione di governo".

Finocchiaro: "Serve chiarimento". Il presidente dei senatori del Partito Democratico, Anna Finocchiaro, sostiene però che "un chiarimento sarebbe utile a a fugare ogni dubbio, ombra o incertezza sul ruolo istituzionale di presidente della commissione bicamerale d'inchiesta sui rifiuti che l'onorevole Pecorella ricopre".

Picierno: "Gravità inaudita". Il deputato del Popolo delle Libertà aveva sostenuto che alla base della uccisione di Don Diana c'erano motivi diversi e non solo la sua netta opposizione ai clan dei Casalesi. "Le affermazioni dell'onorevole Pecorella su Don Peppe Diana sono di una gravità inaudita - dice Pina Picierno - perché gettano nuovamente pesanti ombre e sospetti infamanti su un uomo che ha dedicato la vita alla lotta contro la camorra. Don Diana è stato ucciso dalla camorra, verità accertata in sede processuale. A rendere ancora più gravi queste affermazioni - continua la responsabile legalità del Pd - sono gli incarichi istituzionali dell'onorevole Pecorella, attualmente presidente della commissione d'inchiesta sui rifiuti, traffico nel quale a primeggiare sono proprio i Casalesi. Attività forse incompatibili con l'essere stato il difensore legale di Nunzio De Falco, il boss condannato proprio per l'omicidio di Don Diana".

De Magistris: "Calunnia contro i morti". Interviene anche l'eurodeputato dell'Italia dei Valori Luigi De Magistris, secondo il quale "questo tipo di politica utilizza come arma usuale la calunnia, la delegittimazione e la diffamazione anche verso i morti".

E poi il solito Cicchitto che non conosce la parola vergogna
Cicchitto:
"
Tentativo di linciaggio". Solidarietà a Pecorella arriva dal presidente dei deputati Pdl Fabrizio Cicchitto. "Vediamo - dice - che alcuni esponenti
della sinistra stanno organizzando l'ennesimo tentativo di linciaggio nei confronti di una persona di alta statura politica e specchiata moralità qual è l'on Gaetano Pecorella. E' un tentativo di linciaggio che si qualifica da sé".

Ecco Pecorella con il suo "compare Padrone"


sabato 1 agosto 2009

Da "radio zozza" Padddania




Oggi voglio postare una situazione tragico-comica, tragica perchè ci vedo un dramma nel constatare dove è arrivato il livello di odio bestiale di certa gente meschina che si definisce civile,perchè nella propria malata mente si è inculcata la cancrena del razzismo che fa dell'uomo un vile servitore del bieco regime leghista , comico perchè, se non vi scandalizzate oppure vomitate per quello che leggerete potete farvi anche delle sonore risate, come capita alla sottoscritta,vomito a parte.
Dunque...partecipo da molto tempo, adesso più sporadicamente, ad un forum su affari italiani , dove si posta su tematiche proposte dal quotidiano online, si dovrebbero dare dei pareri su di esse, lo si fa poi , spesso la discussione degenera...Da parte mia, e chi mi legge da molto tempo, sa che non mento, non degenero mai per prima , ma se vengo provocata, attaccata rispondo per le rime., embè sono sangue caliente, sono una napoletana.
E' da un pò di tempo che il padddanno, di cui vi propongo sotto gli ultimi post, senza che io mai gli abbia postato prima si scatena contro la sottoscritta con un linguaggio che farebbe rabbrividire e vomitare anche l'ultimo uomo sulla faccia della terra.
Certo , anch'io ho risposto, infatti non mi sottraggo per onestà intellettuale e pubblico anche le mie risposte.
Perchè vi chiederete ho deciso di pubblicare queste diatribe? Non per farvi solo sorridere o incazzare, ma per farvi rendere conto chi è il popolo leghista, questo è un soggetto emblematico di come sono stati ridotti questi uomini dall'odio razziale arrivato al colmo dell'atavismo dalla "teoria leghista".
Un ultima cosa, amo tutto il mio Paese, dalle Alpi al Gennargentu e non credo che i settentrionali siano tutte come quest'individuo , ma io con gente simile non ci vorrei vivere nemmeno a dieci Km di distanza..... il mio sud, la mia Campania, non produce gente atavica ridotta in questi termini da una becera teoria razzista, da condannare con decisione .


Ecco il primo post di ieri sera, sottolineo il primo di questa "merdaccia" che si firma Green , Ripeto che non stavo dialogando con lui, non lo faccio mai per prima. ( è importante sottolineare ciò)

sacerdotessa lesbika e sozza Da: P. G. Data: 31.07.2009 21:33
Io a differenza di te, ho molti impegni e sopratutto molti ed infiniti interessi. Non passo come te, intere giornate al pc, un po' xkè sei una lazzarona mantenuta dai servizi sociali,ma sopratutto xkè non hai alcun interesse, sei una povera disgraziata, senza relazioni se non quelle virtuali, ke ti fanno ritenere una "celebrità". Alla tua veneranda età, essere ridotta in questo stato è da autentica disgraziata. Dammi ascolto, fai la brava nonna iddagliana e pulisci orekkie e culo ai tuoi nipotini, ke girano per Scampia lerci e puzzolenti, tali e quali la nonna-lesbika. Buone vacanze pure a te, e ricordati ke il termovalorizzatore di Acerra (pagato pure quello dai Padani) ti attende per una visita, con prova di combustione gratuita.
Poi un post ad un'altra forumista con cui avevo scambiato un paio di battute nel pomeriggi, ironiche da ambo le parti.
Cucchi, lascia perdere la sacerdotessa di Lesbo Da: P. G. Data: 31.07.2009 21:47
Sforzi vani cara Cucchi, tentare un abbozzo sia pure elementare con gente ignorante, volgare e razzista come la povera "nonnina Miriam". Quella è solo infatuata del suo "O governatore" Bassolino per il quale prevede un premio Nobel per 'economia....ahahaha sull'esempio della gestione della regione Campania. hahahah vedrai Cucchi, ke tutta la merda ke sta travolgendo Campania e Puglia, ad opera dell'onestissimo PD, sarà colpa di Berlusconi. ahahahhahah. Buone vacanze Cucchi, domattina parto: lascio a casa pc, PD e sfigati sinistrosi e me la godrò per un mesetto. Ovviamente la mia destinazione NON sarà il sud-iddaglia. Ciaooo

Poi altri post a altre persone non presenti a quell'ora sul forum , ma che avevano postato durante la giornata con altra gente non con lui, persone meridionali ovviamente.

MERD-IONALE LAURETO ( SIC) Da: P.G. Data: 31.07.2009 21:37
Hai ragione, la Padnia senza il sud-iddaglia sarebbe fallita, infatti l'emigrazione di poveri disgraziati, senza arte ne parte, è avvenuta dalla Padania alla terronia vero?????????. Ma vai cagaree laureato (sic). Sappiamo al sud come si "acquistano" certe lauree. Buone vacanze pure a te sfigato cronico
GRAZIA....RICEVUTA Da: P. G. Data: 31.07.2009 21:41
Il tuo alto linguaggio è faro in questa chat ottrenebrata da qualke presenza Padana. Grazia-ricevuta, sei il solo vanaglorioso terrone, ke da solo, non è in grado nemmeno di scrivere compitamente il proprio nome. Buone vacanze pure a te e felice ritorno in Arabia e sopratutto restaci.

Di nuovo verso la sottoscritta

acerdotessa lesbica... Da: P. G. Data: 31.07.2009 22:18
ma non avevi scritto, dopo aver piagnucolato nella chat le tue scuse, ke non avresti più letto i miei posts? Noto ke sei la tipica napoletana incoerente e piagnona. Tranquilla una morta di fame come te, non merita un solo minuto della mia attenzione. Sono in procinto di partire per le vacanze e sono buono a dedicarti due righe, ma mi rendo conto ke ne esco altamente svalutato dall'aver interloquito con una disgraziata vekkia e morta di fame come te. Ricordati lavati, e lava i tuoi nipotini, specie in estate la puzza dei corpi sporki è detestabile.


Queste le mie risposte, certo forti anch'esse, ma il sangue non è acqua, anche se, a mente fredda, forse sarebbe stato meglio non rispondere? Credo di no, bisogna reagire, trattarli allo stesso modo.

ecco patrizio il pazzo.. ricchione Da: Miriam Data: 31.07.2009 22:10
.. dopo una giornata in qualche bettola ppaadddannna, e essersi ubriacato fradicio vomita le sue schifezze...essere spregevole... non ti rispondo neanche, io con i ricchiungielli , rozzi, nefasti e puzzolenti, non ho nulla da spartire... poveraccio non sei ancora andato ai servizzzzi psichiatrici padddannni? Che ridere...
guarda stronzo..ricchione Da: Miriam Data: 31.07.2009 22:37
.. io mi riferivo a te... non ho neanche letto tutto il post, mi bastano due righe per chiudere e dirti che fai schifo... qui sul forum puoi anche dire che la tua"lllaura" l'hai presa all'Università di Cambridge ... che testa di cazzo che sei... ma già da una terza media comprata cosa si vuole , vai a fare il ricchione che sei hai più successo... fai solo ribrezzo...ahahahahahhhhhh
Meridionale Laureato, non dar retta al ricchione Da: Miriam Data: 31.07.2009 22:17
... non dar retta al pazzo e "arricchiunuto" ..evidentemente se ne intende dei titolo di studio comprati... ad un rozzo del genere chi lo darebbe un titolo di studio... sarà un vecchiaccio sciangato che per darsi delle arie tra bigotti suoi cafoni , si è rivolto a qualche capuzziello paddano che aveva contatti con qualche mafioso meridionale e si è comprato il titolo di terza media... non lo ha fatto al nord per far sapere i cazzi suoi.. perchè anche al nord si comprano i titoli.. anvedi il figlio del suo padrone, si dice che finalmente ha preso il diploma, cioè l'ha comprato... Fanno ridere sti cafoni...

La sua risposta lorda ovviamente, dove parla di un suo conoscente , di cui non aveva fatto menzione prima. Forse era ubriaco fradicio

Sacerdotessa sei pure rincoglionita Da: P. G. Data: 31.07.2009 22:27
Non fai altro ke ripetere argomentazioni usate da me alcuni mesi fa, a proposito dei titoli di studio "regalati"al sud. Tranquilla la mia laurea è della Bocconi di Milano e ho pure uno Stage alla "South Univ. of California" sede di S.Diego, ma a te questo non dirà nulla, tu sei abituata a smerciare acido nei centri sociali di Acerra. L'esame sostenuto a Benvento era riferito, non al figlio del mio titolare (sono impiegato in una multinazionale) ma bensi ad uno dei nostri autisti. Cmq visto ke ti interessa, lo stesso autista, dopo un tentativo di maturità fallito a Milano, a Benvento è uscito con un' ottima valutazione............guarda te, ke strano! E poi dite ke al sud siete tutti "imparati" e ci credooooooooooo.Adesso stop. La mia buona azione quotidiana, cioè di dedicare del tempo ad un handicappato l'ho fatta, sono in pace con la provvidenza. Lavati, lavati e rilavati

Non è difficile capire che le reazioni scomposte di questa bestia sono fuoriuscite solo perchè ha capito che sono una meridionale e difendo la mia terra e la mia gente, quella onesta, dai loro luridi attacchi.
Ah dimenticavo il tema del forum verteva sulla sciocca proposta dell'esame di dialetto per i prof:

Traete le vostre opinioni , questo è un uomo padddano, ho ragione da vendere quando affermo che questi leghisti, e sono la maggior parte così, sono la vergogna del nostro Paese.
Vorrei che qualche meridionale che leggesse ne traesse qualche insegnamento e che pubblicizzasse quanto sta accadendo in Italia.
VERGOGNATEVI!
Per chi volesse rendersi conto che non posto menzogne ecco il link Qui

Posto un brano bellissimo, che rispecchia la mia gente,e spero che tutti si possano riconoscere



"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_