“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

domenica 25 aprile 2010

W IL 25 APRILE. LA RESISTENZA:LA NOSTRA LIBERTA'


« Una mattina mi son svegliato, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! Una mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor. O partigiano, portami via, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! O partigiano, portami via, ché mi sento di morir. E se io muoio da partigiano, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! E se io muoio da partigiano, tu mi devi seppellir. E seppellire (Mi porterai) lassù in (sulla) montagna, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! E seppellire (Mi porterai) lassù in (sulla) montagna sotto l'ombra di un bel fior. E (Tutte) le genti che passeranno o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! E (Tutte) le genti che passeranno Mi diranno «Che bel fior!» «È questo il fiore del partigiano», o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! «È questo il fiore del partigiano morto per la libertà!» »

W I NOSTRI PARTIGIANI
IN QUESTO POST NON VOGLIO METTERE NESSUNA FOTO DEL PREMIER, LUI NON C-ENTRA CON LA RESISTENZA, NE CON IL 25 APRILE.
Il premier Silvio Berlusconi, che solitamente ha sempre ben evitato la storica ricorrenza della liberazione, per non farsi confondere con qualche comunista. Ma non solo. Il premier ha addirittura annunciato come riporta il sito del governo che domenica 25 aprile verra' trasmesso a reti unificate un suo messaggio. Cosa avrà da dire in questa importante occasione storica non è dato a sapersi. Ma questa personale iniziativa è del tutto inusuale nella storia della nostra Repubblica e sicuramente fuori luogo, visto che molti dei suoi alleati negano palesemente il ruolo dell'antifascismo e della Resistenza nella Liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Inoltre questa improvvisa decisione senza pudore la dice lunga sul potere mediatico a uso e consumo del Cavaliere.
"Speriamo che chieda scusa per tutte le volte che ha insultato i partigiani e la resistenza " ha commentato la notizia Giuseppe Giulietti, di Articolo 21.
CHE C'ENTRA LUI CON LA RESISTENZA?
Lui che ha avuto l'ardire di pronunciare queste frasi:
Berlusconi: "Il fascismo in Italia non è mai stato una dottrina criminale. Ci furono le leggi razziali, orribili, ma perché si voleva vincere la guerra con Hitler.

"Berlusconi sul fascismo: "era una dittatura molto più...benigna..Mussolini non ha mai ammazzato nessuno, Mussolini mandava la gente a fare vacanza al confino".

RITIRI QUESTE ESPRESSIONI VOMITEVOLI,CHIEDA SCUSA AI PARTIGIANI E AGLI ITALIANI CHE AMANO IL 25 APRILE,RISPETTI LA COSTITUZIONE E TUTTI I SUOI ARTICOLI, e poi si unisca a tutti quanti hanno nel cuore la nostra storia
ITALIA ....UNITA ...IO CI CREDO ANCORA

lunedì 12 aprile 2010

Lombardo: “Martedì faremo i nomi dei politici mafiosi”

ASPETTANDO MARTEDI'






Il governatore della Sicilia, indagato in un’inchiesta su Cosa Nostra, annuncia un discorso all’Assemblea per dire chi sono “i politici legati alla mafia e agli affari”.
«Martedì davanti all’Assemblea regionale diremo chi sono i politici legati alla mafia e agli affari». Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, concludendo nell’hotel Excelsior di Catania una manifestazione organizzata dal Mpa e dedicata ai giovani e alle donne, si è soffermato sull’indagine della Procura di Catania, dove si era recato ieri per rendere spontanee dichiarazioni. «Sosteniamo e rispettiamo la magistratura - ha detto Lombardo - che, fondamentale com’è per la nostra democrazia, vogliamo libera, forte e indipendente. Per questo non vogliamo che sia privata dello strumento delle intercettazioni».
POLEMICA CON IL PDL – Il governatore non può non riferirsi al disegno di legge sulle intercettazioni, oggi pronto a ritornare nei progetti del governo: l’Mpa, in polemica con mezzo PdL in Sicilia, sembra voler chiudere alle ipotesi di modifica oggi ancora alla Camera. O forse di voler utilizzare questo argomento come merce di scambio per pretendere l’appoggio pieno del partito di Berlusconi nell’assemblea. «Quando poi penso alle incredibili accuse rivoltemi – ha aggiunto il presidente della Regione - mi torna in mente un detto popolare siciliano: ogni impedimento è giovamento. E il giovamento è che la Sicilia ci sostiene nella nostra azione di rinnovamento e che stiamo dando un’accelerazione all’evoluzione del Movimento per le Autonomie. E stiamo dimostrando che la politica è partecipazione e non la farsa dei talk show televisivi».
DI CHE E’ ACCUSATO – Agli atti dell’inchiesta sul governatore, coordinata direttamente dal Procuratore D’Agata ed affidata al procuratore aggiunto Gennaro e ad altri quattro sostituti, ci sono ore ed ore di intercettazioni telefoniche ed ambientali che inguaiano il fratello delPresidente ed il suo autista “personale”. Quest’ultimo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri delRos, teneva i rapporti (“da vicino e mai al telefono“) con i boss e gli altri esponenti delle famiglie mafiose. La sua automobile era stata imbottita anche di microspie, ma l’autista le aveva scoperte e in automobile non parlava più. Un’altra parte dell’inchiesta, molto corposa, riguarda gli “affari” dei fratelliLombardo e di esponenti politici e funzionari regionali a loro legati che hanno sostituito i burocrati fedeli all’ex presidente della Regione, Salvatore Cuffaro (anche lui indagato, processato e condannato per favoreggiamento a Cosa Nostra), che controllano ormai tutti i punti vitali della spesa pubblica siciliana, dalla Sanità ai finanziamenti europei, alla formazione professionale, al grande business dell’energia alternativa, fino alla gestione dei rifiuti. L’inchiesta è ormai conclusa, i fratelli Lombardo rischiano la richiesta di arresto. Raffaele, anche se presidente della Regione, non gode dell’immunità parlamentare, per il fratello Angelo, invece, sarebbe necessaria l’autorizzazione della Camera dei deputati.
Fonte: Giornalettismo
Embè ...LOMBARDO SA MOLTE COSE...EGLI STESSO FREQUENTA AMBIENTI "MALSANI"
Aspettiamo Martedì ... ma chissà quale marted', di che mese, di che anno ....
Saranno tutti alla caccia di Lombardo in queste ore? ... se la staranno facendo sotto?
Lombardo vai ... puoi chiedergli di tutto!

domenica 4 aprile 2010

Buona Pasqua


Sul Web ho trovato questa bellissima composizione di auguri e di speranza:

Auguri a tutti gli uomini e a tutte le donne.

Auguri ai padri e alle madri che sperano e si impegnano con grande dedizione a rendere roseo il futuro dei loro figli.

Auguri alle famiglie e auguri a chi purtroppo è o si sente solo.

Auguri agli operai, ai commercianti, agli artigiani, agli imprenditori, ai liberi professionisti, agli studenti e a tutti i lavoratori che ogni giorno svolgono la propria attività che rende migliore il nostro Paese,

Auguri a coloro che al momento non hanno un lavoro, auguri a coloro che temono di non averlo più e a coloro che da tempo lo cercano,

Auguri a tutti quelli che temono il momento di crisi ma che si rimboccano le maniche affinché questa resti solo un vecchio ricordo,

Auguri ai pensionati che rimpiangono i loro tempi, Auguri ai giovani che credono (forse) nel futuro, Auguri ai bambini che trasmettono serenità, Auguri ai neonati che profumano di speranza,

Auguri a quelli che da generazioni vivono in questo territorio e a coloro che hanno iniziato da poco a conoscerlo e ad amarlo,

Auguri ai conformisti che credono che il futuro sia nel rispetto delle vecchie, sagge regole e Auguri agli anticonformisti che credono che il futuro sia nell’ innovazione,

Auguri a coloro che con coraggio lottano per gli ideali religiosi, politici e morali al fine di realizzare un territorio ,uno stato un mondo migliore.

Buona Pasqua a Tutti voi dell'IDV che ogni giorno, con tenacia, perseveranza, umiltà, dedizione, dolore, gioia, amore e saggezza, lavorate alla costruzione di un futuro aperto al sorriso della speranza di una Nazione Migliore.

Aggiungo di mio altri auguri che ritengo fondamentali:

Auguri ai terremotati dell'Aquila che si impegnano a ricostruire la loro terra, che non vogliono una Aquila fantasma, che vogliono, finalmente, attenzione, verità e giustizia.

Auguri agli immigrati regolari e non che si impegnano nel nostro paese a svolgere lavori umili ed anche mal retribuiti, lavori a cui i nostri connazionali non sono più interessati

Auguri a tutti i precari e a coloro che avevano contratto un mutuo e che si trovano in difficoltà, affinchè possano presto ritrovare la giusta serenità.

Auguri a tutti i giovani che si impegnano in politica e nel sociale, auguri affinchè possiate far trionfare le vostre idee e apportare una ventata di brezza leggera, pulita e libera in questo Paese alla deriva.

Auguri a tutti i bambini del mondo, specie agli orfani e agli sfruttati, a quelli che soffrono la fame e a tutti i piccoli che hanno bisogno d'amore, auguri pargoletti dal più profondo del mio cuore, affinchè questo mondo crudele, abitato da alcuni adulti altrettanto crudeli, la smetta di agire contro l'infanzia e dia la giusta importanza alla vostra creatività, al vostro sviluppo, al vostro pensiero.

AUGURI A TUTTI
SERENITA',PACE,SALUTE E AMORE!

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_