“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

martedì 6 settembre 2011

Casta: insulti al parlamentare leghista Massimo Bitonci


Il parlamentare Massimo Bitonci "aggredito" verbalmente da alcuni cittadini di un presidio ad oltranza. Il deputato padovano si ferma per più di dieci minuti a cercare di parlare con il gruppo di persone furiose per gli sprechi della casta.

Il cittadino infuriato gli porta l'esempio del primo Presidente della Repubblica, Capo Provvisorio dello Stato, Enrico De Nicola che rinunciò al suo stipendio per onore nei confronti degli elettori ed indossava il paltò al contrario perchè era troppo lacero dal lato giusto ... glielo chiede insistentemente ma il parlamentare leghista glissa e fa finta di non sentire ...

Ma lo sanno i leghisti chi era e da dove veniva Enrico De Nicola? Un uomo del sud , nato a napoli e morto a Torre del Greco

Imparate ominidi verdi, vi siete venduti al diavolo e siete diventati peggio degli altri.
Avete sempre mentito ... la gente, quella che vi votava sta aprendo gli occhi.
Non siete altro che i soliti politicanti da strapazzo.
La secessione il popolo la sta facendo da voi, dalla vostra ingordigia e dalla vostra incapacità... ditelo al vostro capo, il dito medio se lo ficcasse negli occhi(per non dire altro) ...

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_