“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

sabato 20 febbraio 2010

CHE SI DEVE FARE PER "CAMPARE" .Rutellessa all'attacco...



E PARLA.... CHI TI TRATTIENE???

E PER SFORTUNA, PURTROPPOCI SONO POLITICI E GIORNALISTI ARMATI SOLO DA UN ORRIBILE OPPORTUNISMO ... DEI VERI E PROPRI MORALISTI ...ANCHE QUANDO SI SPUTA NEL PIATTO CUI CI SI E' SFAMATI.

No che non si possa criticare, ci mancherebbe, ma una persona seria lo farebbe con cognizione di causa e senza sarcasmo.... ma tant'è siamo in Italia.

E del maritino ballerino della politica (passato per radicali, verdi, margherita, PD, ora non so più nemmeno dove sta .. con l'udc? No pare abbia fatto un altro movimento ... per poi confluire con chi gli assicura la carriera ...) la signora Palombelli non dice niente? Perchè non vanno insieme a ripulire la Calabria?
GENTE CHE SI DEVE FARE PER CAMPARE

5 commenti:

Lorenzo ha detto...

Sembrano chiacchere da osteria, con tutto il rispetto per le osterie ovviamente.
Persono Sgarbi si astiene dai giudizi di una acida e voltafaccia interlocutrice.
PS:
Sig. professoressa una domanda:
Si scrive chiacchere o chiacchiere?:)))
Lorenzo

Mary ha detto...

Chiacchiere,Lorenzo:DDDD
C'è pure un dolce, credo sia solo napoletano che si chiamano chiacchiere ...sono d'obbligo a Carnevale ...so che sei un "luculliano doc" quindi ti potrebbero interessare ...
Sulla "rutellessa" meglio stendere un velo pietoso .. anzi penoso come è lei e il maritino trasformista :)))
Quando ci libereremo di questa "marmaglia"???
sai cosa significa marmaglia vero?
Saluti

Lorenzo ha detto...

Grazie Miryam, ho avuto un attimo di smarrimento grammaticale! hehhehee
Certo che so cosa sono le chiacchiere, anche noi le chiamiamo così, chiacchiere o bugie. Pure marmaglia usiamo, ma penso sia italiano questo.
Si, chissà quando ci libereremo di questi personaggi, beh dai Marzo è vicino, vediamo quali saranno i risultati. Io personalmente ho poca fiducia

Doriana ha detto...

Da voltastomaco. Cosa si deve fare per rimanere in quell'ambiente! Ma forse se lo meritano, il problema è che solo ora noi ci accorgiamo chi abbiamo votato.

Francy274 ha detto...

.. e pensare che Barbarella ha lavorato con Indro Montanelli prima di ridursi in questo stato!
Ma vicino al grande, impareggiabile, inimitabile Sgarbi non c'è miglior tattica per conquistarlo che malignare sulla gente per bene.
Cosa si deve fare per attrarre un sultano!

Miryam, guarda che si chiamano chiacchiere anche in Calabria.. o bugie.. pure Barbarella lo sa :DDD

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_