“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

giovedì 23 dicembre 2010

E' Natale: ognuno fa gli auguri secondo lo stile di vita!


E ogni cittadino dovrebbe riflettere!



A san Gregorio armeno le ultimissime novità sul presepe:

9 commenti:

valerio ha detto...

Alla fine vince sempre chi dà il cu..ore !!!

Unknown ha detto...

Tantissimi AUGURI di Buone Feste anche a te, nuova e preziosa amica.
Cristiana

Mary ha detto...

@ Valerio
Speriamo Valerio, speriamo...fino ad oggi ..hanno vinto coloro che stanno dando il c.lo:)))
Chiedo venia...ma non mi viene altro termine!Ciao!

Mary ha detto...

Grazie Cristiana. Auguri anche a te. :)))

Gianna ha detto...

Auguri per una pronta ripresa...e riscatto!

Lorenzo ha detto...

Mi piace questa nuova veste, più ampia nella discussione. Non che prima ci si annoiasse neh:DDDDD
Ma quando parli di pensiero speculativo antico e moderno, beh, non posso fare a meno di venirti a trovare ancora più spesso:))))
Con questo innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri di Buon Anno nuovo; poi posso solo dirti che ognuno fa gli auguri in base a quello che ha in testa!Hahahhahah
Lorenzpo

adamus ha detto...

Ciao Miryam, hahahahahha! molto belle le vignette!

Tantissimi auguri di buon anno nuovo e speriamo.

Anna ha detto...

Grazie di cuore cara Miryam!!! Tanti cari Auguri di Buon Anno a te e a tutti i lettori del tuo bellissimo blog, che il Nuovo Anno porti tanta Serenità a tutti e magari anche tre cose che dovrebbero essere scontate ma che nel nostro paese non lo sono affatto: l'applicazione Vera (finalmente) della Costituzione, Giustizia (uguale per tutti) e Verità (sacrosanta e necessaria in un paese che si suole dire democratico).Saluto con una vecchia battuta di Francesco Salvi: saluto a tutti tranne che a illo, perché illo ha fatto appelloso :-) Un grande abbraccio di cuore. Anna

Mary ha detto...

Grazie a voi, amici miei.
Un bacione grande a tutti.
Auguri di buon anno.

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_