“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

martedì 25 gennaio 2011

Biografie nell'italiota berlusconiana




la "dentista"Nicole Minetti, "laureata" in igiene dentale( è un nuovo corso di laurea? Istituito dalla entero gelmini?)

In effetti la suddetta Nicole Minetti ha fatto un corso di igienista dentale al San Raffaele di Milano.
Nonostante non abbia nessuna esperienza politica alle spalle a Marzo di quest’anno viene candidata per il consiglio regionale lombardo, nella lista blindata del Presidente Roberto Formigoni, cioè con quella stretta cerchia di candidati consiglieri automaticamente eletti nel caso di vittoria del Presidente lombardo al quale sono collegati.
Viene quindi eletta nella IX legislatura del consiglio regionale lombardo (di cui fa parte anche “il trota”, al secolo Renzo Bossi), leggasi euro 10.000 al mese, ovviamente tutto pagato nostro..


"Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'eterno dolore,
per me si va tra la perduta gente. …
Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate’."


Ma fu vero schifo? Non c'è bisogno dei posteri per l'ardua sentenza!

5 commenti:

Lorenzo ha detto...

Se io e Francy siamo stati oggi mentepatici, beh anche io lo sono con te perchè nelle mie idee c'era giusto un post per queste " veline parlamentari":))
Si è svelato il partito della meritocrazia e, non è una battuta alla striscia la notizia che odio, infatti si sono meritate/i il posto in parlamento al soldo del PdL.
Metto /i perchè ci sono anche uomini che si sono meritati questo posto.Prostituti della mente, delle idee, della buona fede degli italiani e del loro elettorato.
Penso ai voltagabbana, agli avvocati, agli uomini di spettacolo che siedono in parlamento e tutti dicono le stesse frasi in questi giorni.
Uno spettacolo deprimente. L'Italia non merita tutto questo.

Un baciotto intelligente.

Lorenzo

valerio ha detto...

come il trota , solo che la minetti ha un po più di silicone ....

Francy274 ha detto...

Da quando ci sono gli ignobili al governo ho capito perchè Dante ha scritto la Divina Commedia.
La storia si ripete.
Mi viene da dire : à la guillotine!!
E ai posteri lasciamo un pò di ordine.

adamus ha detto...

Ciao, L’igienista dentale è una figura professionale nata nel 94, bastano soli 3 anni per avere la laurea.
Si occupa prevalentemente della rimozione del tartaro , non può assolutamente sostituire il dentista.

La Minetti è l’artefice dello smagliante sorriso del premier , gli Italiani devono essergli grati per questo .
Il posto da consigliere regionale, saltando la gavetta politica è una giusta ricompensa, dobbiamo essere onorati di passargli lo stipendio.

Le parole scolpite sulla porta dell’inferno possono intimorire chi possiede una coscienza … Non certo i nostri personaggi attuali, forti del voto sicuro degli ignavi. Il buon Caronte (Di Pietro) deve ancora aspettare ancora lungo.
Ciaooooooooooooo !

upupa ha detto...

...800.000 euro per i cinque anni che rimarrà in carica la signora!!!!!!!!!!!!!La dobbiamo veramente lasciare la speranza!!!!!!!!!

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_