“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

sabato 16 gennaio 2010

NO RAZZISMO




DIVERSO...PERCHE'? STRANIERO...DOVE? ALTRO...QUANDO? Siamo tutti parte del medesimo respiro. Smettiamo di accettare, per ignavia, l'esclusione e l'invenzione di nuove differenze. Non respingere, Accogli!

No LEGA NORD DAY Milano 6 marzo 2010 ore 14.oo NO RAZZISMO! NO OMOFOBIA! NO XENOFOBIA!

2 commenti:

Niente Barriere ha detto...

Ciao Miryam!
Sono iniziative queste che servono a ricordare a certa gentaglia che in Italia ci sono tante persone che bonificano dopo tutto quello sterco che ci propinano nei media tradizionali.

Felice fine settimana

ps.Sei già presente da tempo nel mio Blog ed esattamente qua http://raimondoorru.blogspot.com/2008/05/scambio-link.html
Ho visto che hai altri 3 blog: facciamo lo scambio link per tutti i tuoi blog? Io sono d'accordo

Miryam ha detto...

Va bene Raimondo, ti aggiungo alla blog roll!
Per quanto riguarda i miei blog, fa come vuoi, sono cosi diversi l'uno dall'altro ... se ti piacciono aggiungili pure.
Ci terrei che venissi a visitare "La sinistra che vogliamo" è un blog di gruppo e se ti interessa puoi diventare lettore e se vorresti anche collaboratore.
Siamo un gruppo di 5 persone,rappresentiamo un pò tutta l'Italia, manca proprio un rappresentante delle isole.
Ciao Raimondo!

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_