“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

sabato 1 agosto 2009

Da "radio zozza" Padddania




Oggi voglio postare una situazione tragico-comica, tragica perchè ci vedo un dramma nel constatare dove è arrivato il livello di odio bestiale di certa gente meschina che si definisce civile,perchè nella propria malata mente si è inculcata la cancrena del razzismo che fa dell'uomo un vile servitore del bieco regime leghista , comico perchè, se non vi scandalizzate oppure vomitate per quello che leggerete potete farvi anche delle sonore risate, come capita alla sottoscritta,vomito a parte.
Dunque...partecipo da molto tempo, adesso più sporadicamente, ad un forum su affari italiani , dove si posta su tematiche proposte dal quotidiano online, si dovrebbero dare dei pareri su di esse, lo si fa poi , spesso la discussione degenera...Da parte mia, e chi mi legge da molto tempo, sa che non mento, non degenero mai per prima , ma se vengo provocata, attaccata rispondo per le rime., embè sono sangue caliente, sono una napoletana.
E' da un pò di tempo che il padddanno, di cui vi propongo sotto gli ultimi post, senza che io mai gli abbia postato prima si scatena contro la sottoscritta con un linguaggio che farebbe rabbrividire e vomitare anche l'ultimo uomo sulla faccia della terra.
Certo , anch'io ho risposto, infatti non mi sottraggo per onestà intellettuale e pubblico anche le mie risposte.
Perchè vi chiederete ho deciso di pubblicare queste diatribe? Non per farvi solo sorridere o incazzare, ma per farvi rendere conto chi è il popolo leghista, questo è un soggetto emblematico di come sono stati ridotti questi uomini dall'odio razziale arrivato al colmo dell'atavismo dalla "teoria leghista".
Un ultima cosa, amo tutto il mio Paese, dalle Alpi al Gennargentu e non credo che i settentrionali siano tutte come quest'individuo , ma io con gente simile non ci vorrei vivere nemmeno a dieci Km di distanza..... il mio sud, la mia Campania, non produce gente atavica ridotta in questi termini da una becera teoria razzista, da condannare con decisione .


Ecco il primo post di ieri sera, sottolineo il primo di questa "merdaccia" che si firma Green , Ripeto che non stavo dialogando con lui, non lo faccio mai per prima. ( è importante sottolineare ciò)

sacerdotessa lesbika e sozza Da: P. G. Data: 31.07.2009 21:33
Io a differenza di te, ho molti impegni e sopratutto molti ed infiniti interessi. Non passo come te, intere giornate al pc, un po' xkè sei una lazzarona mantenuta dai servizi sociali,ma sopratutto xkè non hai alcun interesse, sei una povera disgraziata, senza relazioni se non quelle virtuali, ke ti fanno ritenere una "celebrità". Alla tua veneranda età, essere ridotta in questo stato è da autentica disgraziata. Dammi ascolto, fai la brava nonna iddagliana e pulisci orekkie e culo ai tuoi nipotini, ke girano per Scampia lerci e puzzolenti, tali e quali la nonna-lesbika. Buone vacanze pure a te, e ricordati ke il termovalorizzatore di Acerra (pagato pure quello dai Padani) ti attende per una visita, con prova di combustione gratuita.
Poi un post ad un'altra forumista con cui avevo scambiato un paio di battute nel pomeriggi, ironiche da ambo le parti.
Cucchi, lascia perdere la sacerdotessa di Lesbo Da: P. G. Data: 31.07.2009 21:47
Sforzi vani cara Cucchi, tentare un abbozzo sia pure elementare con gente ignorante, volgare e razzista come la povera "nonnina Miriam". Quella è solo infatuata del suo "O governatore" Bassolino per il quale prevede un premio Nobel per 'economia....ahahaha sull'esempio della gestione della regione Campania. hahahah vedrai Cucchi, ke tutta la merda ke sta travolgendo Campania e Puglia, ad opera dell'onestissimo PD, sarà colpa di Berlusconi. ahahahhahah. Buone vacanze Cucchi, domattina parto: lascio a casa pc, PD e sfigati sinistrosi e me la godrò per un mesetto. Ovviamente la mia destinazione NON sarà il sud-iddaglia. Ciaooo

Poi altri post a altre persone non presenti a quell'ora sul forum , ma che avevano postato durante la giornata con altra gente non con lui, persone meridionali ovviamente.

MERD-IONALE LAURETO ( SIC) Da: P.G. Data: 31.07.2009 21:37
Hai ragione, la Padnia senza il sud-iddaglia sarebbe fallita, infatti l'emigrazione di poveri disgraziati, senza arte ne parte, è avvenuta dalla Padania alla terronia vero?????????. Ma vai cagaree laureato (sic). Sappiamo al sud come si "acquistano" certe lauree. Buone vacanze pure a te sfigato cronico
GRAZIA....RICEVUTA Da: P. G. Data: 31.07.2009 21:41
Il tuo alto linguaggio è faro in questa chat ottrenebrata da qualke presenza Padana. Grazia-ricevuta, sei il solo vanaglorioso terrone, ke da solo, non è in grado nemmeno di scrivere compitamente il proprio nome. Buone vacanze pure a te e felice ritorno in Arabia e sopratutto restaci.

Di nuovo verso la sottoscritta

acerdotessa lesbica... Da: P. G. Data: 31.07.2009 22:18
ma non avevi scritto, dopo aver piagnucolato nella chat le tue scuse, ke non avresti più letto i miei posts? Noto ke sei la tipica napoletana incoerente e piagnona. Tranquilla una morta di fame come te, non merita un solo minuto della mia attenzione. Sono in procinto di partire per le vacanze e sono buono a dedicarti due righe, ma mi rendo conto ke ne esco altamente svalutato dall'aver interloquito con una disgraziata vekkia e morta di fame come te. Ricordati lavati, e lava i tuoi nipotini, specie in estate la puzza dei corpi sporki è detestabile.


Queste le mie risposte, certo forti anch'esse, ma il sangue non è acqua, anche se, a mente fredda, forse sarebbe stato meglio non rispondere? Credo di no, bisogna reagire, trattarli allo stesso modo.

ecco patrizio il pazzo.. ricchione Da: Miriam Data: 31.07.2009 22:10
.. dopo una giornata in qualche bettola ppaadddannna, e essersi ubriacato fradicio vomita le sue schifezze...essere spregevole... non ti rispondo neanche, io con i ricchiungielli , rozzi, nefasti e puzzolenti, non ho nulla da spartire... poveraccio non sei ancora andato ai servizzzzi psichiatrici padddannni? Che ridere...
guarda stronzo..ricchione Da: Miriam Data: 31.07.2009 22:37
.. io mi riferivo a te... non ho neanche letto tutto il post, mi bastano due righe per chiudere e dirti che fai schifo... qui sul forum puoi anche dire che la tua"lllaura" l'hai presa all'Università di Cambridge ... che testa di cazzo che sei... ma già da una terza media comprata cosa si vuole , vai a fare il ricchione che sei hai più successo... fai solo ribrezzo...ahahahahahhhhhh
Meridionale Laureato, non dar retta al ricchione Da: Miriam Data: 31.07.2009 22:17
... non dar retta al pazzo e "arricchiunuto" ..evidentemente se ne intende dei titolo di studio comprati... ad un rozzo del genere chi lo darebbe un titolo di studio... sarà un vecchiaccio sciangato che per darsi delle arie tra bigotti suoi cafoni , si è rivolto a qualche capuzziello paddano che aveva contatti con qualche mafioso meridionale e si è comprato il titolo di terza media... non lo ha fatto al nord per far sapere i cazzi suoi.. perchè anche al nord si comprano i titoli.. anvedi il figlio del suo padrone, si dice che finalmente ha preso il diploma, cioè l'ha comprato... Fanno ridere sti cafoni...

La sua risposta lorda ovviamente, dove parla di un suo conoscente , di cui non aveva fatto menzione prima. Forse era ubriaco fradicio

Sacerdotessa sei pure rincoglionita Da: P. G. Data: 31.07.2009 22:27
Non fai altro ke ripetere argomentazioni usate da me alcuni mesi fa, a proposito dei titoli di studio "regalati"al sud. Tranquilla la mia laurea è della Bocconi di Milano e ho pure uno Stage alla "South Univ. of California" sede di S.Diego, ma a te questo non dirà nulla, tu sei abituata a smerciare acido nei centri sociali di Acerra. L'esame sostenuto a Benvento era riferito, non al figlio del mio titolare (sono impiegato in una multinazionale) ma bensi ad uno dei nostri autisti. Cmq visto ke ti interessa, lo stesso autista, dopo un tentativo di maturità fallito a Milano, a Benvento è uscito con un' ottima valutazione............guarda te, ke strano! E poi dite ke al sud siete tutti "imparati" e ci credooooooooooo.Adesso stop. La mia buona azione quotidiana, cioè di dedicare del tempo ad un handicappato l'ho fatta, sono in pace con la provvidenza. Lavati, lavati e rilavati

Non è difficile capire che le reazioni scomposte di questa bestia sono fuoriuscite solo perchè ha capito che sono una meridionale e difendo la mia terra e la mia gente, quella onesta, dai loro luridi attacchi.
Ah dimenticavo il tema del forum verteva sulla sciocca proposta dell'esame di dialetto per i prof:

Traete le vostre opinioni , questo è un uomo padddano, ho ragione da vendere quando affermo che questi leghisti, e sono la maggior parte così, sono la vergogna del nostro Paese.
Vorrei che qualche meridionale che leggesse ne traesse qualche insegnamento e che pubblicizzasse quanto sta accadendo in Italia.
VERGOGNATEVI!
Per chi volesse rendersi conto che non posto menzogne ecco il link Qui

Posto un brano bellissimo, che rispecchia la mia gente,e spero che tutti si possano riconoscere



14 commenti:

Lorenzo ha detto...

Beh spero che anche i settentrinali ne traggano insegnamento.
Ti assicuro che al nord non sono tutti così, anzi..........

Lorenzo ha detto...

Un'aLltra cosa miriam, questa è roba da denuncia alla polizia postale. Io lo avrei denunciato

Mary ha detto...

@ Lorenzo
Certo Lorenzo, lo so che al nord non sono tutti come questo demente.
Ma non è normale che vi siano mentalità simili, ricordi il video di Salvini? Serve ad abbruttire la gente già deteriorata mentalmente.
Sono convinta che la classe dirigente della Lega ha capito che questa cultura serve a garantirgli la sopravvivenza ... e questo è il dramma maggiore.
Vedi Bossi se ha fiatato per i fondi erogati ai siciliani che minacciavano un fantomatico partito del sud .
Un partito già sfumato, si può far sfumare un'idea per il sud dietro compenso miliardario per una sola regione? E poi non si sa come verranno spesi questi soldi, da chi verranno gestiti.
Denunce Lorenzo?
Ci vorrebbero certo, ma quel forum è pieno di insulti... certo che questo green è arrivato proprio all'indecenza... ma anch'io però mi sono fatta prendere la mano sulla tastiera.
Quando si è provocati in quel modo per me è difficile non rispondere anche se so che la noncuranza sarebbe il maggior disprezzo.
Grazie per il tuo commento, sono sicura che, quando ne avrai la possibilità cercherai di far capire alla gente del nord che con questa cultura razzista non si va da nessuna parte.
Non vince ne il nord e ne il sud.
Perde l'Italia. Tutta!

Gianna ha detto...

Laureato alla Bocconi e si esprime con : ma bensì? O uno o l'altro termine!

Ho sorriso Miryam.

Mary ha detto...

@ Stella

Si, Stella, ridiamo!

Ma non lasciamo passare certi concetti che non corrispondono assolutamente alla realtà.

bye, bye

Gianna ha detto...

Con tali persone si perde solo tempo, non potrà mai esserci un dialogo, pertanto è fiato sprecato...
La critica è utile, quando è costruttiva.

Mary ha detto...

@ Stella

Hai ragione cara Stella.
Tali personaggi vanno isolati!

Ciao!

Anonimo ha detto...

E questo sarebbe un laureato?
Ma va a ca...reeeeeeeeeeee.
Il leghismo è un fenomeno che passerà alla storia come radicale, razzista e xenofobo.
Non hanno proprio nulla da stare allegri.
Sono dei cafoni e dei violenti.
Questo , come salvini, è un esempio.
Luca

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mary ha detto...

Non permetto a nessuno di "infestare" il mio blog.
L'anonimo che prima ha inviato un commento da me eliminato è il protagonista della peggiore zozzeria che io abbia mai incontrato in vita mia.
Quello che aveva postato è sempre la conseguenza delle sue lorde frecciate profondamente ataviche originate da un profondo razzismo che, sinceramente, mi fa davvero schifo.
Pertanto, spero non scriva più su questo spazio.
E' un individuo non gradito.
Io lo ignoro, lo ignorerò completamente perchè non merita neanche un barlume di attenzione.
Cancellerò tutti i commenti che, eventualmente, farà.
Anche a costo di porre la moderazione dei commenti.
Spero di essere stata chiara.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mary ha detto...

Certo che censuro.
E' la prima volta che mi capita di censurare...non l'ho mai fatto.
Non ho mai incontrato una persona più viscida e bugiarda di te.
Smamma... ti ripeto qui non sei gradito.
Io non ho mai dato dell'handicappato a nessuno... non è il mio stile.
Non sono mai stata xenofoba e mai razzista.
Quindi non posso ospitare nel mio spazio persone che non stimo.
Gira al largo.

Mary ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mary ha detto...

Sono sempre o, almeno, cerco di esserlo, estremamente sincera ed obiettiva.
Ho postato questa esperienza online che riguardava relazioni umane.
Si, perchè, anche online si possono stabilire segmenti relazionali, amicali e di confronto e di dialogo.
Io ci credo, altrimenti non potrei essere una blogger e non potrei utilizzare il web per comunicare con persone lontane ma anche vicine per una esplicitazione di opinioni e per capire perchè ci possono essere conferme o anche dinieghi.
La politica mi appassiona... informarmi ed occuparmene è... come manifestare una passione , un bene sociale.. io amo la società .. vorrei che tutto fosse bello e giusto. Non solo per me ma per tutti gli uomini.
So anche che ciò non è possibile.
Ma,con l'esperienza che ho postato ed il seguito ho ulteriormente capito di non essermi sbagliata nel pensare che tutto si chiarisce e che il dialogo resta sempre un primato nei rapporti sociali.
La persona in questione P.G. ha avuto un chiarimento con la sottoscritta ed insieme abbiamo convenuto di aver sbagliato entrambi.
Pertanto, il post resta, l'esperienza con l'amico :)) leghista non si può cancellare ... ma era giusto postare anche il risvolto della situazione.
Pur su "pedane" diverse... siamo arrivati ad un compromesso.. ironizzare si può.. essere volgari(entrambi) no. Spero di mantenere tale rapporto e tale distanza da questi episodi incresciosi che possono anche accadere.
In presenza ,a volte , non ci si comprende, online,spesso è più difficile.
Il carattere poi fa il resto.
Ma la razionalità ed anche l'educazione e la sensibilità...non sono poi concetti astratti... e nenche superati:))

Ciao P.G.

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_