“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

lunedì 15 giugno 2009

QUESTA E' LA FINE CHE FANNO QUANDO NON SI PORTANO...LA CLAQUE


Milano/ Lunedí 15.06.2009
La Gelmini contestata in Duomo: lei se ne va
Il ministro dell'istruzione, Mariastella Gelmini, è stata contestata a Milano da un gruppo di manifestanti appartenenti a Rete Scuola e dalle Assemblee delle scuole del milanese. Il ministro era intervenuto alla presentazione di un libro di Mario Giordano, dal titolo "5 in condotta", alla libreria Mondadori Multicenter di Milano. All'ingresso di Giordano, Gelmini e Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, un gruppo di manifestanti si e' alzato in piedi mostrando bandiere con scritto "Vogliono distruggere la scuola pubblica, io non ci sto", e urlando di voler consegnare al ministro la pagella che le e' stata data da insegnanti e studenti di tutta Italia. Il volantino che riproduce la pagella della Gelmini attesta che "non e' stata ammessa alla seconda classe primaria" e le attribuisce un voto pari a zero in ogni disciplina; pertanto la valutazione dei contestatori recita: "nonostante ripetuti interventi delle strutture di supporto psicologico, l'alunna mantiene un atteggiamento di assoluta chiusura nei confronti dell'intero Paese".
La finta pagella e' firmata dai "docenti dell'equipe pedagogica, le maestre e i maestri, le professoresse e i professori, le mamme e i papa' dell'intera Italia". Durante la contestazione ci sono stati momenti di confusione e anche di liti fra i presenti: scambi di battute animati sono avvenuti tra chi protestava al grido di "vergogna" e chi voleva assistere alla presentazione del libro che ha risposto con "viva la Gelmini", "brava".
Il direttore del Giornale, Giordano, ha tentato di riportare la calma, ma e' stata la stessa Gelmini ad intervenire: "complimenti - ha detto - siete veramente democratici e avete veramente a cuore la scuola pubblica".
A questo punto Gelmini, Confalonieri e lo stesso direttore de "Il Giornale" hanno abbandonato la sala con Nulla iordano che ha ringraziato "i fascisti presenti che sono il male pubblico".
Giordano, non farci ridere... i fascisti siete voi!
Gelmini, non farci ridere gli antidemocratici siete voi che avete varato una riforma pessima,senza consultare nemmeno una scuola, senza l'avvallo di nessun pedagogista, neanche il meno importante sulla scena della ricerca psicopedagogica!
Confalonieri, cosa dirgli ? Nulla! Ogni concetto sarebbe superfluo ; lui fa solo il suo lavoro all'orine del padrone!
Vergogna!!! State riducendo la scuola ad un ghetto! Il vostro disegno,(il vostro???) è drammaticamente chiaro: RIDURRE IL POPOLO QUANTO PIU' POSSIBILE ALL'IGNORANZA, COSI' IL DISEGNO PIDUISTA E' COMPIUTO : UN POPOLO IGNORANTE E' UN POPOLO DI SUDDITI!

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh, meritano di peggio.
quel servo di giordano grida ai fascisti? I loro titoli beceri li affibbiano agli altri, i fascisti sono loro che non accettano nessun tipo di dissenso. vergogna!

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_