“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

giovedì 7 maggio 2009

Ad un mese dal sisma...


Per ricordare tutto il sacrificio dei nostri connazionali ed amici abruzzesi...

Sono trascorsi già lunghissimi,eppur sembrano brevissimi,trenta giorni da una catastrofe "annunciata" e grottescamente sottovalutata...

Ripenso alla paura di quella tremenda notte... (la immagino, so cosa significa quando la terra ti trema sotto i piedi)... ripenso agli studenti volati via,andati per sempre da quella maledetta casa fatta di "cartone", ai bimbi periti,alle giovani vite che avevano un futuro da assaporare...ai vecchi che volevano ancora dare qualcosa con la loro saggezza a questa società malata di protagonismo, di onnipotenza, di eccessi effimeri... Che riposino in pace e se c'è un aldilà, se possono guardare la loro terra distrutta sono sicura che vorranno rivedere dal non luogo infinito la loro Aquila che si rialza e spicca uno splendido volo con le sue ali spalancate ad abbracciare e consolare i suoi figli che silenziosamente vivono nel dolore, che dignitosamente con un coraggio da leone aspettano e anelano l'abbraccio vitale della loro bellissima e libera terra che ancora trema nelle sue profonde viscere!

W l'Aquila, W l'Abruzzo!!!!

Nessun commento:

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_