“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

domenica 26 aprile 2009

L'ANTIFASCISMO IN PIAZZA....da 64 anni è così, così sarà per sempre



Eravam tutti pronti a morire ma della morte noi mai parlavam parlavamo del futuro se il destino ci allontana il ricordo di quei giorni sempre uniti ci terrà
il ricordo che poi venne l'alba e poi qualche cosa di colpo cambiò il domani era venuto e la notte era passata
c'era il sole su nel cielo assolto nella libertà.

Al prossimo 25 aprile

P.S. Qui a fianco c'è da firmare una petizione contro la vergognosa proposta di legge 1360 dei "fascisti" al governo. VI prego di firmare e diffondere. Grazie!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello questo video.
ORA E SEMPRE RESISTENZA!

Anna ha detto...

Cara Miryam, non sentirti sola in questi tuoi sentimenti, accade la stessa cosa anche a me e credo a tanti di noi che credono nei valori più nobili e sacri della democrazia, non sono bei giorni questi ma se pensiamo che tutte le azioni più belle e grandi in questo paese sono avvenute per merito di una minoranza, allora prendiamoci anche noi i nostri meriti e pensiamo che la nostra nuova forma di resistenza servirà a ridare lustro e dignità ad un paese che per tanto tempo, troppo, è rimasto sotto il gioco del "principe" di turno, un paese dove la maggior parte dei suoi cittadini preferiscono rimanere sudditi, anche se lo fanno in maniera inconsapevole e buttarsi felici tra le braccia, o forse sarebbe meglio dire ai piedi, di un sovrano, duce, principe, cavaliere....che in realtà non è mai andato via dai loro cuori!

giardigno65 ha detto...

diffondiamo

Carlo ha detto...

Mi sa tanto che la resistenza la dobbiamo rispolverare non solo nelle celebrazioni, ma farla davvero con questo governo del nulla, se non delle fandonie!

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_