“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

giovedì 14 maggio 2009

L'Italia di ieri... Per non dimenticare!

Se pensassero un pò, ma solo un pò al nostro passato...
Dove è finità l'umanità? Nel vicolo cieco dei leghisti....
Non si tratta di far entrare tutti indiscriminatamente ma di adottare altre politiche...
Accordi bilaterali, integrazione di fatto con voto agli immigrati
regolari, aiuti alle aree depresse,abrogazione della Bossi-Fini, nuova legge sull'immigrazione con chiare norme sulla domanda e offerta di lavoro, eliminare tutte le burocrazie per i permessi di soggiorno stabilendo regole semplici da seguire e verificare anche con l'aumento sul territorio di uffici preposti...,ricercare soluzioni insieme all'Onu e al Consiglio europeo, non violare le norme sui diritti umani, verificare se vi siano richieste di asilo politico,se a bordo vi siano bambini ...
Tutto questo viene beceramente eluso dal governo italiano, a loro basta che i loro posti siano salvaguardati e per questo aizzano il popolo.
Ed in prossimità di una competizione elettorale, si mettono in essere solo atti propagantistici...Maroni fa solo spot, non è con il respingimento che si blocca l'entrata degli stranieri...
Siamo diventati un popolo disumano, di corta memoria e razzista... Che vergogna!
Guardiamoci il video e riflettiamo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ALCUNI ITALIANI HANNO LA MEMORIA CORTA,PURTROPPO!

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_