“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

lunedì 9 giugno 2008

Il federalismo alla "leghista"




L'ideologo della Lega Ettore Adalberto Albertoni sostiene la tesi "o federalismo o morte" per lo Stato.
Forse sarebbe meglio dire morte per la lega.

Il federalismo fiscale è cosa buona se ben fatto, se non lede l'Unità Nazionale. se è solidale secondo il principio di sussidarietà costituzionale, se così non viene fatto , non si approverà, i leghisti la devono smettere di minacciare, NON SONO LA MAGGIORANZA DEL PAESE, neanche al nord rappresentano la maggioranza, QUINDI CHE SI ACQUIETASSERO E.... BASTA CON QUESTE PRETESE, IL FEDERALISMO SI FARA’ NELL'INTERESSE DI TUTTI GLI ITALIANI, se loro vogliono poi la morte, che si ammazzassero tutti.....L'Italia non è una proprietà privata ad uso e consumo della lega, se vogliono una nuova resistenza si accomodino pure............. tutti sappiamo combattere....

La lega prende in giro i propri elettori. Predica ordine, legalità, è contro gli sprechi pubblici, Roma ladrona, la mentalità truffaldina dei politici democristiani...e poi??????? Bossi è pregiudicato per la maxi tangente Enimont (già proprio le tangenti stile DC!), la moglie del segretario nazionale è stata condannata per truffa alla regione Lombardia (sì, ha fregato i soldi dei lumbard!), per favorire Berlusconi ha votato la legge che accorcia la prescrizione (quanti immigrati delinquenti sono stati prescritti?), è alleata con Dell'Utri (sì! con quella stessa mafia che frega miliardi di euro dalle tasse dei lumbard) ecc ecc...Insomma: IL SIMBOLO DELLA DEMAGOGIA più SFRENATA! Non a caso anche oggi invece di provvedere a riformare il processo per gettare i delinquenti in galera non vede altro che il reato di clandestinità il quale intaserà ancor di più la giustizia. Il risultato? Ci saranno tanti nuovi reati ma i processi non funzioneranno! Ma questo era il modo più indicato per soddisfare il popolo ignorante che non capisce una mazza ! Basta che ogni tanto Bossi emani quattro rozzi strilli, che minacci di prendere i pistolotti e il popolo bue è contento e lo osanna. DEMAGOGIA: svegliaaaaaaaaaaaaaaaa! Ora questo federalismo dovrebbe risolvere tutti i problemi dell’Italia? Non credo proprio, sarà un modo come un altro per “fottere”i cittadini. UNA VOLTA CHE SI PROVANO LE COMODE POLTRONE DEL POTERE, NON SI LASCIANO PIU'!!!

Nessun commento:

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_